Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Multiculturalità: la nuova sfida aziendale. Fondamenti di mediazione interculturale

Settembre 9 @ 09:00 - Settembre 13 @ 14:00 UTC+0

Logo eventi Multiculturalità Materahub

Corso + Workshop
Attività in lingua italiana
Iscrizione obbligatoria: clicca qui per iscriverti

Corso teorico

Percorso formativo teorico-pratico rivolto ai professionisti del mondo dell’impresa per imparare a riconoscere e gestire il valore della diversità culturale in ambito lavorativo. Le lezioni comprendono una parte teorica e una serie di esercizi per mettere in pratica gli argomenti trattati.

Il corso è articolato in due incontri.

Moduli tematici:
1. Al di là delle differenze
2. Dalle differenze alla sinergia
3. Comunicazione non violenta

Workshop

Laboratori di gruppo condotti con la metodologia innovativa del Diversity Circle: uno strumento di facilitazione che combina attività di mentoring, coaching e apprendimento cooperativo al fine di acquisire nuove skills personali e professionali per guidare i propri colleghi e dipendenti nella creazione e gestione di luoghi di lavoro caratterizzati dalla presenza di lavoratori stranieri.

Chi può partecipare

Imprenditori, manager, consulenti, responsabili delle risorse umane di piccole e medie imprese italiane di tutti i settori che hanno dipendenti stranieri o intendono assumere forza lavoro internazionale.


Il corso rientra nelle attività previste dal progetto europeo INTERMED: intercultural mediation for managers dedicato a imprenditori e manager di piccole e medie imprese che vogliano imparare a gestire adeguatamente i processi di integrazione dei lavoratori stranieri in azienda.

Al termine delle attività sarà possibile candidarsi per prendere parte ad una settimana di formazione internazionale di approfondimento sui temi trattati prevista nella città di Porto (Portogallo) nei mesi invernali.

Dettagli

Inizio:
Settembre 9 @ 09:00
Fine:
Settembre 13 @ 14:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Materahub

Luogo

Officina degli Esordi
Via Francesco Crispi, 5
Bari, Italia 70123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
080 594 7301
Sito web:
https://www.officinadegliesordi.it/