Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Idee migranti: competenze e strumenti per l’avvio d’impresa in Italia e in Europa

Giugno 25 @ 16:00 - 18:00 UTC+0

Logo eventi Multiculturalità Materahub

Workshop
Attività in lingua italiana
Iscrizione obbligatoria: clicca qui per iscriverti

Workshop dedicato all’individuazione delle principali attitudini, conoscenze e abilità utili ai giovani migranti che aspirano a sviluppare progetti imprenditoriali.

Il workshop sarà condotto con la modalità del Focus Group e prevede la compresenza di aspiranti imprenditori provenienti da Paesi Terzi e di organizzazioni del terzo settore che operano nel campo dell’inclusione lavorativa degli stranieri.

Il lavoro sarà incentrato sulla valutazione delle competenze chiave secondo il Quadro Europeo delle Competenze Imprenditoriali ENTRECOMP (The Entrepreneurship Competence Framework) utili per fare impresa in Italia e in Europa.

Chi può partecipare

  • Neo imprenditori o aspiranti imprenditori provenienti da Paesi Terzi (non UE) regolarmente residenti in Italia da almeno 2 anni con permesso di soggiorno a lungo termine;
  • Organizzazioni del terzo settore che operano nel settore dell’inclusione lavorativa dei migranti.

 


Il workshop rientra nelle attività promosse dal progetto europeo ELYME – Entrepreneurial Labs for Young Migrants Project finalizzato a connettere i principali attori del territorio per aiutare i giovani migranti nello sviluppo di progetti d’impresa a livello locale, nazionale o europeo.

Dettagli

Data:
Giugno 25
Ora:
16:00 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Materahub

Luogo

Consorzio Materahub
Via Luigi Einaudi, 73/B
Matera, Matera 75100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0835389438
Sito web:
https://www.materahub.com/