Il 20 marzo parte Young Talent in Action, un grande progetto gratuito di orientamento e formazione ai lavori del futuro organizzata da Tree in collaborazione Manpower Italia: 100 sessioni e 2000 ore di orientamento erogate, oltre 2.500 giovani coinvolti, 200 candidati formati in percorsi innovativi, 100 talenti formati con le MasterClass.

Il progetto punta a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureandi/neolaureati, NEET, persone che vogliono specializzarsi per rientrare nel mercato del lavoro, con l’obiettivo di fornire i principali strumenti anche per la valutazione del proprio percorso professionale e per far conoscere le opportunità connesse all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Temi e argomenti dell’iniziativa

Personal branding, Curriculum 2.0, Social recruiting sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante i corsi di orientamento negli orientamenti: ci si occuperà di argomenti quali Industria 4.0, Data Science, Food Innovation e Digital Marketing.

Dove si svolgerà Young Talent in Action

Il progetto toccherà 10 città italiane, da nord a sud: le 10 tappe, totalmente gratuite per i partecipanti, sono Trento, Padova, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Catania.

Link utili

Sito ufficiale: http://www.ytia.it