Scade il 6 marzo 2017 il bando ValoreMuseo, un programma per la crescita delle competenze professionali e manageriali dei musei e dei giovani laureati al fine di favorire il rafforzamento del sistema museale locale e lo sviluppo di nuove capacità imprenditoriali culturali.
Promosso da Fondazione CR Firenze nell’ambito del progetto pluriennale ‘Piccoli Grandi Musei’, il programma mette in palio una job experience retribuita di 6 mesi in 12 musei nelle province di Firenze, Arezzo e Grosseto per 12 giovani laureati under 35.
Indice
Obiettivi di ValoreMuseo
Il bando è rivolto a 12 musei della Regione Toscana (collocati nelle province di Firenze, Arezzo, Grosseto) e a 12 giovani laureati under 35.
Ai vincitori saranno messi a disposizione:
- un programma formativo;
- un periodo di residenza retribuito per i giovani nei musei;
- un team di esperti per l’attività di coordinamento e di tutoraggio.
Il programma ValoreMuseo mira allo sviluppo di competenze professionali e manageriali (capacity building e capacity strenghtening) che contribuiscano all’avvio di una gestione duratura e sostenibile dei musei afferenti al territorio di intervento della Fondazione CR Firenze”.
Chi può partecipare
Possono partecipare al bando i giovani laureati under 35, residenti in Toscana, che desiderano fare un’esperienza lavorativa e i musei del territorio regionale per la realizzazione di un progetti di marketing.
Date da tenere a mente
6 marzo 2017: termine ultimo per la presentazione delle domande.
Entro il 28 marzo 2017: definizione dei 12 musei e dei 12 giovani vincitori.
Da Aprile a Novembre 2017: programma di formazione e job experience.