È disponibile il Manuale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile creato all’interno del progetto SociSDG: il documento fornisce le informazioni sui 9 obiettivi di sviluppo sostenibile, in forma scritta.

 

 

Informazioni sul manuale

Composto da 67 pagine, il manuale SDG mira ad aumentare la consapevolezza, le conoscenze e le competenze relative agli SDG per la loro misurazione e la loro attuazione nelle strategie aziendali.

Le attuali tendenze globali richiedono alle aziende, ai decisori e agli altri soggetti interessati di comprendere le loro responsabilità e l’importanza dello sviluppo sostenibile. Vi è una grande necessità di maggiori linee guida, informazioni, strumenti e formazione per costruire società più sostenibili, resilienti e inclusive.

In questo momento, non esistono materiali o strumenti educativi unificati che aiutino le aziende a comprendere l’importanza di misurare il loro impatto sociale o misurare l’integrazione delle questioni sociali nelle loro operazioni commerciali.

Poiché le questioni che ruotano attorno alla sostenibilità sono ugualmente importanti per aziende, decision maker, società civile e università, è di grande importanza sviluppare forti partenariati tra loro al fine di comprendere le tendenze e le esigenze attuali della società.