YEP

YEP! Young entrepreneur people to mentor long term unemployed adults è un innovativo progetto transnazionale sviluppato nell’ambito del programma Erasmus + UE e finalizzato allo sviluppo di una metodologia, un manuale e relativi strumenti di mentoring per giovani imprenditori mentori di adulti. Il progetto porta innovazione nel settore del mentoring e della formazione imprenditoriale avvalendosi delle competenze dei giovani imprenditori (di età compresa tra i 18 e i 35 anni) per sostenere e guidare adulti a rischio di esclusione dal mercato del lavoro o disposti a reindirizzare la propria vita professionale verso l’auto-impiego.

Il progetto svilupperà un corso di formazione per giovani imprenditore e start-upper (età 18-30) per diventare mentori di adulti a rischio di esclusione sociale e professionale e trasferire know-how su come avviare un’impresa, migliorare il proprio “spirito di iniziativa” e sviluppare un approccio più imprenditoriale verso la vita, il lavoro e la società.

Sarà inoltre sviluppata una piattaforma sociale collaborativa e di apprendimento online per offrire uno spazio ai giovani imprenditori in cui sviluppare una rete con mentee (allievi di attività di mentoring) adulti.

I beneficiari del progetto sono:

  • Start-upper e giovani imprenditori
  • Disoccupati adulti
  • Anziani

PARTECIPA AL PROGETTO

Se vuoi sapere come partecipare al progetto, invia una e-mail all’indirizzo info@materahub.com con oggetto “Partecipazione progetto “YEP”.

 

Related Projects
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Show Buttons
Hide Buttons