SME Tool

SME Tool

Home / / SME Tool

SMETool – SME’s tool to prevent Burnout è un progetto transnazionale sviluppato nell’ambito del programma Erasmus + UE che mira a sostenere le PMI nella prevenzione e gestione del burnout, che può essere considerato come un tipo di stress lavorativo. Generalmente definito come una sindrome di esaurimento emotivo, di depersonalizzazione e derealizzazione personale, può manifestarsi in tutte quelle professioni con implicazioni relazionali molto accentuate.

Per prevenire e gestire questo stato di esaurimento emotivo, mentale e fisico causato da stress eccessivo e prolungato e aumentare la resilienza, il progetto svilupperà un toolkit per imprenditori e personale delle PMI che consenta loro di disporre di metodi e strumenti di coaching e consulenza per riconoscere i segnali di burnout e intervenire efficacemente ristabilendo una vita professionale e personale equilibrata, migliorando le condizioni di lavoro e riducendo i costi che il brunout implica.

Il progetto, pertanto, svilupperà:

– due toolkit
– uno strumento di valutazione
– un framework sul burnout e sulla resilienza (background)
– una guida per il workshop in formato e-learning
– un toolkit per la resilienza per mantenere e consolidare la capacità di resilienza personale e altrui

I beneficiari del progetto sono datori di lavoro e dipendenti delle PMI.

PARTECIPA AL PROGETTO

Se vuoi sapere come partecipare al progetto, invia una e-mail all’indirizzo info@materahub.com con oggetto “Partecipazione progetto “SMETool”.

Related Projects
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Show Buttons
Hide Buttons