Creative Industries

Creative Industries

Home / / Creative Industries

EfCI – ECVET for Creative Industries è un progetto transnazionale sviluppato nell’ambito del programma Erasmus + UE che mira principalmente ad utilizzare l’approccio ECVET per adattare il titolo di “Livello 3 nell’imprenditoria per le Industrie Creative” accreditato dalla Learning Resource Network (LRN) ed erogarlo e riconoscerlo in vari Paesi europei. Inoltre, integrerà la qualificazione esistente sviluppando unità aggiuntive per le “Industrie Creative in Europa” che verrebbero offerte su base facoltativa agli studenti interessati a lavorare a livello internazionale.

Il progetto EfCI realizzerà eventi formativi che aiuteranno gli studenti a studiare e conseguire la qualifica per il corso di livello 3 per il settore Creative Industries. I tutor che parteciperanno a eventi congiunti di formazione del personale beneficeranno anche dell’accesso alle attività di apprendimento tra pari che consentiranno loro di sviluppare nuove prospettive europee per il settore della creatività e integrarle nei propri corsi. Infine, i partner del progetto forniranno anche una guida per un ulteriore adeguamento che sosterrà l’utilizzo più ampio del premio di livello 3 nell’imprenditoria per le industrie creative da parte di organizzazioni esterne, anche in altri paesi dell’UE, oltre la durata del finanziamento Erasmus +.

I beneficiari del progetto sono:

  • Istituzioni IFP attive nel settore delle Industrie Creative
  • Allievi IFP interessati a perseguire una carriera nel settore delle Industrie Creative

PARTECIPA AL PROGETTO

Se vuoi sapere come partecipare al progetto, invia una e-mail all’indirizzo info@materahub.com con oggetto “Partecipazione progetto “EfCI”.

Related Projects
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Show Buttons
Hide Buttons