Siamo felici che la Commissione Europea abbia scelto Materahub come centro di riferimento per Istituzioni, imprese, organizzazioni e soprattutto cittadini di Matera e Provincia, che potranno avere accesso a tutte le opportunità e le iniziative promosse dall’UE.

Cos’è un Centro Europe Direct?

Per avvicinare l’Europa ai cittadini e alla loro realtà quotidiana, la Commissione europea dispone di una rete informativa di oltre 400 centri di informazione Europe Direct e Centri di Documentazione Europea presenti in tutti i paesi dell’UE.

La rete degli Europe Direct italiani è  composta da 44 centri EDIC e 47 Centri di Documentazione, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Cosa farà il Centro Europe Direct di Matera?

Nei prossimi mesi attiveremo una serie di azioni per comunicare al meglio le opportunità su bandi e iniziative della Commissione Europea:

  1. apriremo lo sportello Europe Direct Matera a servizio di imprenditori e cittadini;
  2. metteremo online il nuovo sito di Materahub con una versione rinnovata dello “Spazio Europa”, dove saranno veicolate opportunità di bandi, mobilità all’estero, formazione, eventi aperti al pubblico;
  3. pubblicheremo news importanti sulle politiche Europee e stimoleremo il dibattito sul futuro dell’Europa, anche in vista delle elezioni del Parlamento Europeo nel 2019;
  4. organizzeremo eventi informativi su tutto il territorio della Basilicata, in collaborazione con Enti e istituzioni locali.

Come posso contattare il Centro Europe Direct Matera?

È possibile contattare il Centro Europe Direct di Matera scrivendo a europedirect@materahub.com