Formazione

      per le

      aziende

      Progetti

      Supportiamo le PMI attraverso percorsi di analisi, sensibilizzazione e risoluzione di problematiche aziendali attraverso modelli e percorsi innovativi di educazione alla multiculturalità in contesti professionali, di supporto per la creazione e gestione di un proficuo ambiente di lavoro e delle risorse umane, di formazione e supporto nei processi di successione aziendale.

      Progetti

      HAPPINESS AT WORK

      Happiness@work è un progetto transnazionale finalizzato a creare strumenti e metodologie per favorire serenità e soddisfazione sul posto di lavoro mettendo in pratica la metodologia della psicologia positiva nelle microimprese e costruendo un sistema di supporto sia per i manager che per i dipendenti.

      Project website 

       

      Coordinatore:

      OBELISK NV

      Inizio: 01/10/2019

      Termine: 31/03/2022

      UNDER CONSTRUCTION

      Il progetto UC intende connette le opportunità dell’industria 4.0 con le competenze necessarie per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro come top performers. Obiettivo è quello di formare e coinvolgere studenti, insegnanti, formatori, istituti professionali per individuare e sviluppare le top skills da applicare nei settori delle costruzioni e del design abitativo per generare soluzioni 4.0.

      Project website 

       

      Coordinatore:

      APLOAD

      Inizio: 03/12/2018

      Termine: 02/06/2021

      SKILLS FOR SUCCESSION

      Skills4Succession affronta la questione del processo di successione – il trasferimento della leadership aziendale da un vero leader a un erede.
      Il progetto mira a sviluppare un modello di formazione innovativo per migliorare le competenze degli imprenditori che stanno per avviare o hanno avviato un percorso di successione aziendale. Una formazione online efficace e gratuita, che permette di riflettere su strategie e azioni da mettere in campo, perchè la successione avvenga in maniera sostenibile ed efficace.

      Project website 

       

      Coordinatore:

      CENTRO TECNOLOGICO DO CALCADO DE PORTUGAL

       

      Inizio: 01/10/2017

      Termine: 31/03/2020

      INTERMED

      INTERMED – Intercultural Mediation for Managers è un progetto transnazionale sviluppato nell’ambito del programma Erasmus + che mira a formare i gestori della mediazione interculturale in Belgio, Regno Unito, Polonia, Italia e Portogallo per integrare con successo i migranti sul posto di lavoro trasferendo le competenze globali di mediazione in un contesto interculturale.

      Project website 

       

      Coordinatore:

      OBELISK

       

      Inizio: 01/10/2017

      Termine: 31/03/2020

      newsletter

      Ricevi ogni mese notizie su progetti, eventi e opportunità del Consorzio Materahub