Formazione
per le
aziende
Progetti
Supportiamo le PMI attraverso percorsi di analisi, sensibilizzazione e risoluzione di problematiche aziendali attraverso modelli e percorsi innovativi di educazione alla multiculturalità in contesti professionali, di supporto per la creazione e gestione di un proficuo ambiente di lavoro e delle risorse umane, di formazione e supporto nei processi di successione aziendale.
Progetti

HAPPINESS AT WORK
Happiness@work è un progetto transnazionale finalizzato a creare strumenti e metodologie per favorire serenità e soddisfazione sul posto di lavoro mettendo in pratica la metodologia della psicologia positiva nelle microimprese e costruendo un sistema di supporto sia per i manager che per i dipendenti.


UNDER CONSTRUCTION
Il progetto UC intende connette le opportunità dell’industria 4.0 con le competenze necessarie per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro come top performers. Obiettivo è quello di formare e coinvolgere studenti, insegnanti, formatori, istituti professionali per individuare e sviluppare le top skills da applicare nei settori delle costruzioni e del design abitativo per generare soluzioni 4.0.


SKILLS FOR SUCCESSION
Skills4Succession affronta la questione del processo di successione – il trasferimento della leadership aziendale da un vero leader a un erede.
Il progetto mira a sviluppare un modello di formazione innovativo per migliorare le competenze degli imprenditori che stanno per avviare o hanno avviato un percorso di successione aziendale. Una formazione online efficace e gratuita, che permette di riflettere su strategie e azioni da mettere in campo, perchè la successione avvenga in maniera sostenibile ed efficace.

Project website
Coordinatore:
CENTRO TECNOLOGICO DO CALCADO DE PORTUGAL
Inizio: 01/10/2017
Termine: 31/03/2020

INTERMED
INTERMED – Intercultural Mediation for Managers è un progetto transnazionale sviluppato nell’ambito del programma Erasmus + che mira a formare i gestori della mediazione interculturale in Belgio, Regno Unito, Polonia, Italia e Portogallo per integrare con successo i migranti sul posto di lavoro trasferendo le competenze globali di mediazione in un contesto interculturale.

newsletter
Ricevi ogni mese notizie su progetti, eventi e opportunità del Consorzio Materahub
CHI SIAMO
LAVORA CON NOI
PROGETTI
BLOG
CONTATTI
