Siete giovani artisti o creativi e state pensando di trasformare un’idea in qualcosa di più concretoEnterprise Circle è l’opportunità che fa per voi: si tratta, infatti, di un percorso di facilitazione in gruppo, in cui potrete imparare facendo (learning-by-doing) assieme ai nostri mentori, che vi aiuteranno a dettagliare il vostro progetto, lavorando sulle abilità imprenditoriali che vi servono per realizzarlo.

Descrizione dell’evento

Enterprise Circle è un percorso di facilitazione/formazione sperimentale destinato a 5 giovani motivati (max 35 anni), basato su metodologie learning-by-doing, in cui partecipanti e facilitatore si supportano e condividono visioni e soluzioni nella fase di start up di un’idea imprenditoriale o di un progetto creativo. Sono previsti 3 incontri di circa 4 ore ciascuno per trasformare idee e intuizioni in progetti esecutivi, lavorando sulle abilità imprenditoriali di ciascuno.

L’iniziativa rientra nelle attività del nostro progetto europeo Artenprise, finanziato nell’abito del programma Erasmus+. L’Enterprise Circle si sta svolgendo contemporaneamente anche in altri Paesi partner: il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 10 novembre a Sheffield (Regno Unito): potete trovare il resoconto sul blog di Artenprise.

Chi può partecipare

Cerchiamo 5 persone davvero motivate di max 35 anni.

Se avete superato i 35 anni, vi invitiamo a segnalare questa iniziativa ad amici e/o persone interessate.

Come partecipare

Potete inviare la vostra candidatura all’indirizzo e-mail info@materahub.com entro il 17/11/17, indicando come oggetto “Partecipazione Enterprise Circle” e inserendo nel testo della mail i vostri dati, una breve presentazione del vostro progetto e i motivi che vi spingono a realizzarlo.

Date e sede di svolgimento

Le attività si svolgeranno presso la sede di Materahub, in Via Luigi Einaudi n.73/B a Matera, nei pomeriggi dei seguenti giorni:

  • Martedì 21.11.2017
  • Giovedì 30.11.2017
  • Giovedì 14.12.2017

Contatti

Consorzio Materahub
Via L. Einaudi 73/B – Matera – Italy
Referente: Raffaele Vitulli | Tel. +39 3286651179
E-mail: info@materahub.com