Educazione
Imprenditoriale

Percorsi di apprendimento
per fare impresa in modo sostenibile

COSA SVILUPPA

Creazione di modelli innovativi per la formazione e l’apprendimento di creativi, artisti e aspiranti imprenditori e di iniziative dall’impatto sociale ed economico tangibile e orientate alla sostenibilità.

Il tutto prendendo come riferimento EntreComp, il quadro europeo per la Competenza Imprenditorialità, formato da 3 aree interconnesse: “Idee e opportunità“, “Risorse” e “In azione”.

Tra i progetti rientranti in questa macro-categoria, c’è, per esempio, Arts&Humanities Hubs (AHEH) che sostiene un nuovo modo di concepire le università umanistiche, intese come hub in cui creare contaminazioni di competenze per favorire la nascita di nuove imprese.

progetti sulla Educazione imprenditoriale

articoli sulla educazione imprenditoriale

Da tutta Italia a Matera per il Creative Speed Up

Aiutare aspiranti e neo imprenditori a concretizzare le loro ambizioni nel settore delle industrie culturali e creative è da sempre il nostro principale obiettivo. Il Creative Speed Up, percorso di accelerazione e internazionalizzazione per imprenditori nei settori...

Integrare le donne migranti educandole alla creazione di impresa

Nei giorni scorsi siamo stati a Vaasa, in Finlandia, per il kick off meeting del progetto europeo Kaleidoscope, rivolto alle donne migranti disoccupate, con un livello culturale anche alto (quindi non necessariamente ​​svantaggiate) e residenti nei paesi del...

newsletter