Come molti di voi sanno, settembre è un mese in cui vengono avviate iniziative e azioni volte a incoraggiare la creazione di nuove imprese; in particolare, proprio in questi giorni prende il via CulturaCrea, il programma di finanziamento del PON Cultura 2014-2020 per la creazione di imprese culturali e turistiche.

Questo programma è rivolto alle imprese culturali e turistiche e ai soggetti del Terzo Settore. La creazione di imprese in questo campo è un argomento abbastanza caldo, che ci appassiona e che, soprattutto nel nostro territorio, offre diverse opportunità a chi vuole fare impresa. Per tale motivo, martedì 6 settembre abbiamo presentato il bando CulturaCrea presso la nostra sede, ospitando i consulenti Cinzia Lagioia e Mino Lopriore e accogliendo diverse persone interessate al programma. I due consulenti hanno illustrato ogni aspetto utile a candidare un progetto, fornendo ai presenti informazioni dettagliate per ottenere un finanziamento.

Per chi non ha potuto partecipare all’evento o assistere alla diretta Facebook (trasmessa attraverso la pagina ufficiale di materahub), ecco le slide contenenti le informazioni utili per candidare progetti a finanziamento in seno a CulturaCrea: