capacity building

migliorare abilità e competenze
per far nascere e crescere
imprese culturali e creative

COSA SVILUPPIAMO?

Materahub crea percorsi e modelli innovativi di educazione imprenditoriale attraverso metodologie non-formali, in collaborazione con organizzazioni esperte a livello internazionale.

Mettiamo in connessione esperti del mondo imprenditoriale e della ricerca, rappresentanti istituzionali, stakeholder e comunità locali per generare iniziative sostenibili a supporto dello sviluppo del territorio, ma anche orientate all’apertura verso scenari internazionali altamente innovativi.

I nostri progetti europei sul capacity building sono orientati al learning by doing e prevedono l’utilizzo di strumenti innovativi come il Creative Project Canvas

Materahub ha supportato le organizzazioni culturali e creative della Basilicata che hanno realizzato parte del programma culturale della Capitale Europea della Cultura, attraverso azioni di capacity building organizzate con la Fondazione Matera-Basilicata 2019.

progetti europei – capacity building

articoli – capacity building

Promote WBL. Download report sui risultati raggiunti

Promote WBL. Download report sui risultati raggiunti

Promote WBL (acronimo di Partnership for Effective Work Based Learning in VET) è il progetto transnazionale, sviluppato nell'ambito del programma europeo Erasmus+, che, attraverso una piattaforma dedicata, offre una formazione specialistica per insegnanti e formatori...

newsletter