Industrie Culturali e Creative

migliorare abilità e competenze
per far nascere e crescere
imprese culturali e creative

COSA SVILUPPIAMO?

Materahub crea percorsi e modelli innovativi di educazione imprenditoriale attraverso metodologie non-formali, in collaborazione con organizzazioni esperte a livello internazionale.

Mettiamo in connessione esperti del mondo imprenditoriale e della ricerca, rappresentanti istituzionali, stakeholder e comunità locali per generare iniziative sostenibili a supporto dello sviluppo del territorio, ma anche orientate all’apertura verso scenari internazionali altamente innovativi.

I nostri progetti europei sul capacity building sono orientati al learning by doing e prevedono l’utilizzo di strumenti innovativi come il Creative Project Canvas

Materahub ha supportato le organizzazioni culturali e creative della Basilicata che hanno realizzato parte del programma culturale della Capitale Europea della Cultura, attraverso azioni di capacity building organizzate con la Fondazione Matera-Basilicata 2019.

progetti europei – capacity building

AHEH – ARTS & HUMANITIES ENTREPRENEURSHIP HUBS nasce per trasferire le competenze imprenditoriali nelle Facoltà di Lettere e Filosofia in tutta Europa, sviluppando nuove competenze, favorendo la fertilizzazione incrociata con altri settori di attività e maggiori opportunità di occupabilità per studenti e laureati del settore.

Project website

Lead partner:

Lorem Ipsum

Start: 19/19/1900

End: 18/00/2004

The ECoC-SME project recognizes the European Capital of Culture (ECoC) Programme as a yet under-utilised opportunity for cities and regions to develop existing and prospective local small- and medium enterprises (SMEs) via their early engagement in the event. The project focusses on the mega-event’s potentials to trigger, strengthen and diversify local entrepreneurship by encouraging their creative, ‘unconventionally’ cross-sectoral cooperations, clustering and networking, as well as their internationalisation.

Project website

Lead partner:

Lorem Ipsum

Start: 19/19/1900

End: 18/00/2004

articoli – capacity building

Promote WBL. Download report sui risultati raggiunti

Promote WBL. Download report sui risultati raggiunti

Promote WBL (acronimo di Partnership for Effective Work Based Learning in VET) è il progetto transnazionale, sviluppato nell'ambito del programma europeo Erasmus+, che, attraverso una piattaforma dedicata, offre una formazione specialistica per insegnanti e formatori...

newsletter