Materahub lancia una call per una collaborazione con un ricercatore per misurare gli impatti di progetti culturali sul territorio.

Profilo richiesto:
Ricercatore sociale e/o progettista in ambito culturale, con esperienza nell’analisi di impatti socio/economici e culturali, specie nei settori dello spettacolo dal vivo e delle performing arts.

Attività da svolgere:
La collaborazione prevede la definizione di indicatori e la misurazione di impatti territoriali che andranno a sperimentarsi per la prima volta su un progetto di produzione artistica, innovazione e sviluppo sociale.

Output da produrre:
Si dovrà sviluppare un sistema di misurazione, corredato di un toolkit per l’analisi e restituzione dei dati, tale da poter essere utilizzato anche in altri contesti simili, per valutare l’efficacia dell’impatto sociale e culturale nel rapporto tra i risultati raggiunti e gli obiettivi prefissati.

Modalità della collaborazione:
A partire da gennaio fino a dicembre 2019. Modalità di svolgimento da concordare.

Per candidarsi inviare una mail a info@materahub.com entro il 22 dicembre 2018, allegando un CV aggiornato, una breve descrizione delle motivazioni per le quali si presenta la candidatura e un paper e/o articolo già pubblicato in linea con il tema in oggetto.