Fondazione Fitzcarraldo indice un bando per selezionare un partecipante al CRPC XXII, il corso di perfezionamento per responsabile di progetti culturali con focus sulla formazione.
Viene messa a disposizione una borsa di studio a copertura totale per ripensare la strategia di comunicazione del MAScult attraverso i Social Network (Facebook, Linkedin e Youtube inizialmente).
La candidatura va inviata entro il 10 gennaio 2018.
Descrizione e obiettivo del MAScult
Il MAScult - Master of Advanced Studies in Cultural Management – è organizzato dalla Scuola Universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana affiliata SUPSI – con la collaborazione scientifica di Fondazione Fitzcarraldo di Torino.
La borsa di studio ha un valore di € 2.800,00, a copertura totale della quota di iscrizione al corso con Focus Formazione. Viene messa a disposizione per ripensare la strategia di comunicazione attraverso i Social Network del MAScult (Facebook, Linkedin e Youtube inizialmente).
Il candidato avrà l’opportunità di consolidare le proprie competenze nel campo della comunicazione web sia frequentando il corso CRPC XXII – Focus Formazione sia grazie al supporto e al confronto costante con i responsabili della comunicazione dei due enti proponenti.
L’obiettivo generale è quello di sviluppare una piattaforma che diventi sempre più un punto di riferimento nella comunità social che si occupa professionalmente di management culturale, permettendo agli studenti passati e presenti di entrare in un network professionale più ampio (rispetto ai propri singoli profili social) con l’obiettivo di diffondere i principali contenuti ed eventi correlati al Master ad un ampio pubblico di operatori culturali e stakeholder.