Young Talent in Action, progetto gratuito di orientamento e formazione in Italia

Home / SPAZIO EUROPA / Young Talent in Action, progetto gratuito di orientamento e formazione in Italia

Young Talent in Action, progetto gratuito di orientamento e formazione in Italia

Il 20 marzo parte Young Talent in Action, un grande progetto gratuito di orientamento e formazione ai lavori del futuro organizzata da Tree in collaborazione Manpower Italia: 100 sessioni e 2000 ore di orientamento erogate, oltre 2.500 giovani coinvolti, 200 candidati formati in percorsi innovativi, 100 talenti formati con le MasterClass.

Il progetto punta a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureandi/neolaureati, NEET, persone che vogliono specializzarsi per rientrare nel mercato del lavoro, con l’obiettivo di fornire i principali strumenti anche per la valutazione del proprio percorso professionale e per far conoscere le opportunità connesse all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Temi e argomenti dell’iniziativa

Personal branding, Curriculum 2.0, Social recruiting sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante i corsi di orientamento negli orientamenti: ci si occuperà di argomenti quali Industria 4.0, Data Science, Food Innovation e Digital Marketing.

Dove si svolgerà Young Talent in Action

Il progetto toccherà 10 città italiane, da nord a sud: le 10 tappe, totalmente gratuite per i partecipanti, sono Trento, Padova, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Catania.

Link utili

Sito ufficiale: http://www.ytia.it

 

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Show Buttons
Hide Buttons