Un programma di scambio per chi lavora negli hub creativi europei

Home / SPAZIO EUROPA / Un programma di scambio per chi lavora negli hub creativi europei

Un programma di scambio per chi lavora negli hub creativi europei

È stato pubblicato il bando “Peer to Peer (P2P) exchange mobility scheme, 2° Round” lanciato dall’European Creative Hubs Network (ECHN) e volto a realizzare un programma di scambio peer-to-peer (P2P) che rafforzi la collaborazione, lo scambio di conoscenze e le buone pratiche tra Hub Creativi in Europa.

Per realizzare il progetto, l’European Creative Hubs Network sta cercando di coinvolgere non solo i più importanti hub creativi europei ma anche quelli emergenti: l’obiettivo è quello di condividere conoscenze, esperienze, migliori pratiche e avviare progetti di co-creazione / piani di collaborazione.

Il progetto è co-finanziato dal Programma Europa Creativa ed è gestito dal British Council in collaborazione con 7 partner.

Che cos’è Peer to Peer (P2P) exchange mobility scheme e come funziona

Lo schema P2P è un’iniziativa borse di mobilità rivolta a dirigenti, fondatori, manager di Hub Creativi aventi sede in Europa (sono eleggibili tutti i paesi che partecipano al Programma Europa Creativa).

Durante il P2P, verranno supportati 36 beneficiari, i quali avranno la possibilità di lavorare in un diverso contesto creativo, confrontarsi con altre realtà, imparare attraverso la nuova esperienza, attuare un progetto di collaborazione.

Le borse di studio messe a disposizione hanno un valore di € 1000 ciascuna (a parziale copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio dei beneficiari che svolgano un’esperienza di lavoro in un altro hub creativo della durata di almeno 5 giorni lavorativi – non v’è alcun limite lì dove volessero trascorrere maggior tempo nell’hub creativo).

Al termine dell’esperienza, i beneficiari delle sovvenzioni saranno tenuti a presentare una relazione che sarà utilizzata con i feedback come scala di misurazione di impatto del sistema P2P.

Come partecipare

Se interessati a partecipare, vi consigliamo di attivarvi in tempi brevi: i termini scadono il 23 aprile e i candidati devono garantire di essere in contatto con i loro hosting Hub Creativi prima di presentare la domanda tramite form online e fornire un piano concordato di attività.

Sul sito del progetto è presente un utile elenco di Hosting Hub Creativi

Maggiori informazioni le trovate al seguente indirizzo: http://creativehubs.eu/news-p2p-round2-opencall/

 

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Show Buttons
Hide Buttons