Offerta formativa MiBACT per gli scambi internazionali

Home / SPAZIO EUROPA / Offerta formativa MiBACT per gli scambi internazionali

Offerta formativa MiBACT per gli scambi internazionali

Interessante opportunità del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per incentivare gli scambi culturali internazionali: si tratta di un’offerta formativa di alto livello rivolta ai paesi terzi ove si trovino rappresentanze diplomatiche italiane e centri italiani di cultura che ne facciano richiesta.

L’opportunità riguarda i settori in cui l’eccellenza del know how italiano è riconosciuta in tutto il mondo ed è articolata in due ambiti:

  • il primo incentrato sul patrimonio culturale;
  • il secondo operante nel settore delle attività culturali, con particolare riferimento al teatro e alla musica classica.

107 corsi disponibili

Vengono proposti 107 corsi, strutturati secondo un criterio di flessibilità nella durata, in un range da un minimo di una settimana a un massimo di otto settimane.
I progetti internazionali sono stati finanziati con D.M. 7 agosto 2015 utilizzando gli utili dell’esercizio finanziario 2014 della ARCUS s.p.a.

Un progetto pilota è indirizzato ai paesi della Comunità Caraibica (CARICOM) ed è cofinanziato dal Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale.

Tutti i progetti sono coordinati dalla Direzione Generale Educazione e Ricerca.

Maggiori informazioni

International Training Projects
Approfondimenti sul regolamento

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Show Buttons
Hide Buttons