Corso gratuito per Community Developer a Matera

Home / SPAZIO EUROPA / Corso gratuito per Community Developer a Matera

Corso gratuito per Community Developer a Matera

La vostra vocazione è aiutare le persone? Abbiamo l’opportunità che fa per voi!
Materahub, in collaborazione con la Confcooperative Basilicata e il CSV, organizza il corso gratuito per Community Developer, una nuova figura professionale che ha l’obiettivo di potenziare le capacità di persone e gruppi.

Il corso, della  durata di 230 ore, avrà inizio il 24 febbraio 2017 e si svolgerà a Matera presso la sede di Confcooperative a Matera, in via dei Pesci n.48.

A fine corso è previsto uno stage di 120 ore che potrà essere svolto in Basilicata o in uno dei Paesi dell’Unione Europea grazie al programma “Erasmus Per Giovani Imprenditori”.

Video di presentazione del corso

Cosa fa il Community Developer

L’European Community Developer (Level 3) potenzia le capacità di persone e gruppi, al fine di prevenire e ridurre situazioni di disagio sociale.
Può trovare impiego in strutture pubbliche e private, cooperative e associazioni.

Informazioni sul corso

Start: venerdì 24 febbraio 2017
Durata del Corso: 230 ore
In aula: 65 ore
In self study: 45 ore
Stage: 120 ore

Calendario

Primo giorno: venerdì 24 febbraio dalle 9:30 alle 13:30

Dopo la prima giornata introduttiva, il corso proseguirà nelle settimane successive dal lunedì al mercoledì, le mattine, dalle 8:30 alle 13:30, fino a conclusione delle 65 ore d’aula. Sarà possibile, di volta in volta, proporre delle modifiche al calendario in base alle esigenze dei partecipanti e/o dei docenti.

Alla fine delle fase d’aula si concorderanno assieme ai partecipanti e agli enti ospitanti i tempi e le modalità per svolgere le 120 ore di stage, in organizzazioni del Terzo Settore sul territorio e/o in Europa.

Chi può partecipare

Diplomati e/o laureati
lnoccupati, disoccupati e/o occupati

Per i partecipanti che dimostreranno una buona conoscenza della lingua inglese, è prevista la certificazione della qualifica di Community Developer (level 3) riconosciuta dall’organismo Learning Resource Network, valida nel Regno Unito.

Per info e adesioni, scrivere a basilicata@confcooperative.it indicando nome, cognome, mail, cellulare e motivazioni che vi spingono a partecipare (Referente: Filomena Pugliese).

locandina-corso-community-developer

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Show Buttons
Hide Buttons