Al via la nuova edizione del contest “100 Storie di creatività”

Home / SPAZIO EUROPA / Al via la nuova edizione del contest “100 Storie di creatività”

Al via la nuova edizione del contest “100 Storie di creatività”

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del contest “100 storie di creatività”, rivolto a talenti e creativi under 35: dieci scrittori racconteranno talenti e progetti attraverso le 100 storie d’autore, con l’obiettivo di realizzare un reportage narrativo e fotografico sulla creatività nel Lazio, che sarà disponibile anche in versione e-book e in lingua inglese.

I 100 vincitori saranno selezionati per diventare i protagonisti dell’edizione 2018 del volume “Lazio Creativo”, un’esclusiva pubblicazione che mappa i migliori creativi della regione.

Chi può partecipare

Possono partecipare:

  1. a) persone fisiche: al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest, nate o residenti o domiciliati nel Lazio;
  2. b) gruppi informali: operanti nel Lazio, formati per lo meno dal 50% di soggetti al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest e con un referente indicato per il contest al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest (nella domanda dovranno essere indicate le date di nascita dei partecipanti al Gruppo);
  3. c) associazioni: operanti nel Lazio, con organi statutari (ad esempio il Presidente e il Consiglio Direttivo e ad eccezione dell’Assemblea dei Soci) costituiti dal 50% + 1 da soggetti al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest;
  4. d) startup: costituite da non più di 24 mesi, con sede legale e operativa nel Lazio, con Legale Rappresentante al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest.

Come partecipare

Per partecipare al contest occorre registrarsi sul portale Lazio Creativo e compilare l’apposito form all’interno della sezione “Carica il tuo progetto per il contest 100 STORIE DI CREATIVITÀ”, in ogni sua parte entro e non oltre le ore 12:00 del 31 maggio 2017.

Le informazioni richieste sono poche ma essenziali:

  • una breve nota biografica;
  • la descrizione del progetto, completo di titolo e accompagnato da almeno tre fotografie in alta risoluzione (300 dpi) con il quale si intende partecipare al contest.

È possibile indicare al massimo due categorie per le quali si intende concorrere, a scelta tra:

  • moda;
  • architettura, artigianato e design;
  • arte e fotografia;
  • pubblicità e comunicazione visiva;
  • editoria, illustrazione e fumetto;
  • teatro e danza;
  • musica;
  • cinema e audiovisivo;
  • nuove tecnologie.

Maggiori informazioni

Per conoscere tutti i requisiti necessari alla partecipazione, potete consultare il Regolamento del Contest. L’iniziativa è promossa da Regione Lazio, nell’ambito del Programma Lazio Creativo, in collaborazione con LAZIOcrea e Lazio Innova.

Il Volume “100 storie di creatività del Lazio” della scorsa edizione è consultabile qui.

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Show Buttons
Hide Buttons